Chi Siamo

Il nostro Club nasce nel Giugno 2009 dalla voglia di un piccolo gruppo di amici che hanno fatto delle auto d’epoca la loro più forte passione. La nostra sede è situata a Montoro (AV), presso la frazione di San Pietro. L’obiettivo principale del nostro Sodalizio è quello di confrontarsi e scambiarsi reciprocamente informazioni e suggerimenti riguardanti il mitico mondo delle auto d’epoca, e per fare ciò ci serviamo di soci motivati e appassionati. L’attrazione per i motori, secondo la filosofia del Montoro Historic Car Club,"MHC" non deve solo rappresentare un hobby fine a se stesso, bensì deve diventare un occasione per operare scambi di vedute, socializzare con altri appassionati come noi, e magari scoprire nuove cose. Per questo motivo il nostro tentativo è quello di portare il più possibile questo “patrimonio d’altri tempi” su tutte le strade. Attraverso manifestazioni varie che aggradino e divertano non solo i Soci ma anche i simpatizzanti.

Federato A.I.A.C. Regione Campania

Aderente F.I.V.A. Fédération International des Véhicules Anciens

Il nostro Club dall'ottobre 2011 è Federato all’A.I.A.C.: Associazione Italiana Automotoveicoli Classici; esso ha finalità culturali e di ricerca, si propone per la salvaguardia del patrimonio, costituito dai veicoli storici.

C’è però una peculiarità che differenzia l’attività e la filosofia dell’Associazione da quelle di centinaia di Club e Associazioni che popolano il variegato mondo dei veicoli d’epoca.

Questa particolarità consiste nella capacità di guardare avanti e di prefigurare quelli che potranno essere gli sviluppi futuri e, soprattutto, le probabili limitazioni allo svolgimento dell’attività degli appassionati, cioè quella di utilizzare a 360 gradi i loro veicoli.

L’aver previsto con largo anticipo che ci sarebbero state delle restrizioni alla circolazione dei veicoli non catalizzati e l’aver dovuto toccare con mano l’indifferenza di chi avrebbe dovuto far sentire la sua voce in difesa dei collezionisti, ha indotto nell’aprile del 1975* *A.I.A.C. Club Italiano aderente alla F.I.V.A. – un gruppo di amici a dar vita a questa associazione che si è data come principale obiettivo quello di porre in atto tutte le iniziative atte a garantire agli appassionati di veicoli d’epoca la possibilità di circolare liberamente, ora ed in futuro.

A questi interventi di carattere “politico” A.I.A.C. affianca un’intensa attività culturale attraverso l’organizzazione di convegni su argomenti attinenti il collezionismo di veicoli d’epoca e supporta in varie forme, le iniziative dei numerosi Club e Scuderie associati.

                                                                                                                           Presidente

                                                                                                         Luigi Mazzei